Chi siamo

MONICA PROMONTORIO

MONICA PROMONTORIO

PRESIDENTE

Esperta di strategie di comunicazione: oltre 30 anni di attività professionale nell’organizzazione e promozione di progetti di comunicazione integrata a livello internazionale e nazionale. Eclettica organizzatrice di eventi aggregativi è punto di riferimento per la gestione economica e comunicativa di imprese e Istituzioni sia territoriali che internazionali. Docente universitario di marketing degli eventi aggregative & Comunicazione multimediale di taglio socio-istituzionale (Luiss, Lumsa) Socia FERPI.

FABRIZIO FELICIANI

FABRIZIO FELICIANI

VICE PRESIDENTE

Consulente comunicazione e attività media, socio TTP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti). Probiviro di Assocom, la principale associazione che raggruppa le agenzie di comunicazione.
Socio fondatore e amministratore delegato della Milano e Grey (ora Grey Worldwide Italia) fino al 2002: sotto la sua guida Milano e Grey raggiunge i primi posti nella classifica delle Agenzie in Italia annoverando tra i suoi clienti Aziende prestigiose quali Procter&Gamble, Seagram, Beecham, Agip, Lottomatica ecc. Alcune campagne di successo prodotte dalla Milano & Grey sono entrate a far parte della storia della pubblicità: come la nomina di Ace, Rio Mare il tonno che si taglia con un grissino, il mitico Michele di Gleen Grant, il tormentone musicale di Pringles e altre ancora. Dal 2002 a giugno 2006 consulente della Leo Brunett e dal 2007 della Lowe Pirella Fronzoni.
Ha ricoperto un ruolo di rilievo nei più qualificati organismi pubblicitari: per 15 anni ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’Auditel, Consigliere di Assocomunicazione e Presidente del centro studi di questa Associazione.

CARLO SANTORO

CARLO SANTORO

SEGRETARIO

Esperto di turismo, ambiente e strategie di comunicazione territoriale, autore di libri e coordinatore di riviste. Promuove eventi in prima persona ed opera professionalmente anche come meeting planner.

COSIMO TUDISCO

COSIMO TUDISCO

Responsabile Unità Operativa di Traumatologia dello Sport
Responsabile del servizio di Day Surgery e One Day Surgery
Policlinico Universitario di Roma “Tor Vergata”
Delegato nominato dal Rettore per la Facoltà di Medicina per la legge 104
Delegato nominato dal Rettore nella Commissione per la Responsabilità Sociale dell’Ateneo
Medico Traumatologo della Nazionale Italiana di Calcio U 20 dal 1990.

BRUNO INTRECCIALAGLI

BRUNO INTRECCIALAGLI

Medico Chirurgo, vive e lavora a Roma dove si è formato come Psichiatra e Psicoterapeuta. Didatta della Società Italiana di Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale, dirige il Centro di Psicoterapia Cognitiva di Via degli Scipioni. Insegna nelle principali Scuole di Psicoterapia, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche di pertinenza psichiatrica e psicoterapeutica. Pratica da sempre lo sport della vela.

PIERCARLO PRESUTTI

PIERCARLO PRESUTTI

Giornalista Sportivo
Capo Redattore Sport Ansa

MAX CALZIA

MAX CALZIA

Regista e produttore, settore cine – televisivo. Esperto di linguaggio televisivo, pubblicitario e web, realizzazione ed organizzazione format, fiction, spot pubblicitari, prodotti audiovisivi e servizi televisivi per RAI, MEDIASET ed altre emittenti. Esempi produzioni: “Vivere il Mare” RAIDUE, “Il Sapore dei Parchi” RAIUNO, “Lineablu – Vivere il Mare” RAIUNO, “Sereno Variabile” RAIDUE, “S.O.S. Ambiente” SKY.

PASQUALE TALAMO

PASQUALE TALAMO

Esperto di Ripresa, Postproduzione, Computer Grafica, Supervisore per la messa in onda. Ha confezionato sigle per RAI International tipo “Sabato Italiano”. Web Marketing e Web Strategy per “BANDIERA BLU – FEE ITALIA” e “VIVERE DA SPORTIVI”. Direzione della fotografia per McCANN su spot pubblicitari tipo “ALTHEA KISS”. Presidente di TPVideo dal 1994, società specializzata in produzioni cinematografiche e televisive.

REGINA VALLETTA

REGINA VALLETTA

Pubblicitaria americana. Si auto-definisce “agenzia tascabile”, avendo coperto più ruoli creativi nella sua lunga carriera. Inizia come Copy, diventa Art Director (in linea con i suoi studi di Belle Arti alla Carnegie Mellon University).
Come freelance, ha scritto, diretto (e a volte anche prodotto) spot pubblicitari per prodotti di largo consumo e per comunicazioni sociali.

PIERLUIGI FRASSINETI

PIERLUIGI FRASSINETI

Autore per il cinema e per la tv (sceneggiatore, editor ed head writer di alcune serie per Rai e Mediaset), ha ideato e diretto eventi di  spettacolo e formazione: “Alfabeti Multimediali” (Presidente Franco Ferrarotti), “Saturno International Film Festival” (Presidente Giuliano Montaldo), “Orvieto Musical Cinema”, festival  di musica per il grande schermo, con proiezioni, laboratori e concerti di colonne sonore dal vivo. Recentemente ha ideato e diretto artisticamente “I Libri son Desideri”, serie di fiction promosssa dalla FUIS e dal MiBACT e volta alla promozione della lettura e alla conoscenza delle Biblioteche Monumentali Italiane.

Ha inoltre collaborato con quotidiani nazionali e riviste di cinema e scritto – con Francesco Contaldo – una serie di sei romanzi per ragazzi (“Squadra Primavera”, ed. Elle/Einaudi) tradotta in francese da Ed. Flammarion (“Les Anges du Stade”) incentrata sulla crescita e la formazione attraverso lo sport.

NICOLETTA PAOLI PUCCETTI

NICOLETTA PAOLI PUCCETTI

Pubbliche Relazioni.
Sci agonistico con Sci Club Terminillo,SAI Roma, Sci Club Flaminio, dal 1963 al 1975

NICHOLAS ZINZI

NICHOLAS ZINZI

Ha ottenuto il titolo in ingegneria dello sport dall’università Loughborough University (UK), centro di ricerca di primo livello internazionale per gli studi ingegneristici, scientifici, e di design legati all’attrezzatura, l’abbigliamento e le strutture sportive, oltre agli stessi atleti. Ha redatto la sua tesi di laurea, A Design Study for a Basketball Wheelchair (Studio sul design di una sedie a rotelle da basket in carrozzina) in collaborazione con il leader mondiale RGK. Gestisce un progetto di riciclo scarpe da ginnastica a Bologna, per conto della società Esosport. E’ stato atleta semi-professionista e amatoriale di basket e basket in carrozzina in Italia, USA, e UK, e vice-allenatore della squadra di basket femminile della Loughborough University per il campionato 2007-2008.

RAIMONDO CAPPA

RAIMONDO CAPPA

Velista di lungo corso con un curriculum di tutto rispetto quale “dilettante” con 15 titoli italiani, 5 europei e 2 mondiali, è stato insignito dal CONI della Medaglia d’Oro al Valore Atletico e nel quadriennio attuale è membro del consiglio direttivo della relativa Associazione Benemerita AMOVA di cui è stato segretario generale nel quadriennio scorso. Un trascorso professionale in campo finanziario ha recentemente intrapreso l’attività di ristoratore insieme alla moglie Mariela.

LUCIANO RENZONI

LUCIANO RENZONI

Esperto di ripresa e montaggio video. Post-produzione su piattaforma Apple. Specializzazione in ripresa e montaggio documentaristici. Esempi produzioni: servizi chiusi per diversi format contenitore RAIUNO e RAIDUE, documentari satellitari lunga durata, reportage attività istituzionali multi ministeriali.

LORIS GALLIPPI

LORIS GALLIPPI

Da sempre attivo nel mondo dello Sport come atleta, docente, preparatore atletico ed allenatore.
Insegnante MIUR di Educazione Fisica presso le scuole superiori.
Dal 1970 ha ricoperto ruoli di responsabilità presso Istituzioni Sportive e Governative a livello Nazionale tra cui il Comando Generale della Guardia di Finanza, l’ISEF, l’Istituto di Medicina dello Sport del Coni, la Federazione Italiana Tennis, la Federazione Italiana Pallavolo, ed il Circolo Canottieri Aniene.
Ha tenuto corsi di formazione ed aggiornamento a carattere nazionale sulle pratiche sportive, sull’efficienza fisica ed il benessere, sulle dinamiche comunicative dello sport.
Ha partecipato a stage, seminari e conferenze in qualità di relatore.
Ha pubblicato molti testi scientifici sulla medicina dello sport e la preparazione atletica.

STEFANO PAGANI

STEFANO PAGANI

Ha fatto varie attivita’ sportive: ginnastica artistica, tennis, canottaggio, vela, sci invernale. Si e’ impegnato nella vela agonistica ottenendo il titolo italiano nella classe Dragoni, in equipaggio con Francesco D’Auria ed Enzo Scotto, negli anni settanta e partecipando a regate di interesse europeo in Germania, Francia e Spagna. Ha avuto occasione di vivere le piu’ importanti esperienze con le Associazioni di diversamente abili impegnati negli sport acquatici, in particolare con Fly for Life (sci nautico a La Maddalena, di Jeff Onorato) e Mare Aperto (attivita’ veliche importanti nel Lazio). Il mare e’ l’elemento nel quale esprime passione, lealta’ e fair play, per sport e per lavoro.

ANDREA ASSENZA

ANDREA ASSENZA

Più che un esperto un infatuato della comunicazione multipiattaforma in tutte le sue più recondite sinapsi. Autore e produttore Tv, social media strategist, community manager, senior account di Google/Youtube dal 2008 al 2011 ma, soprattutto, orgoglioso dipendente del Servizio Pubblico Radiotelevisivo.
Appassionato della pratica sportiva, pratica con scostante assiduità il calcio, la mountain bike, lo sci, la pesca subacquea, la vela ed il volo libero.

MASSIMO CESPA

MASSIMO CESPA

Sono nato a Roma nel 1964 dove vivo. Sono laureato in architettura, mi occupo di progettazione d’interni ed esterni. Ho sempre avuto la passione per la radio, e di conseguenza per la musica.
Sono appassionato di rugby (scuola di vita) ma seguo con grande interesse anche il football americano, la pallacanestro, il nuoto, il tennis e il calcio. Adoro la musica classica, la musica antica, La musica celtica, musica jazz – fusion e non per ultima quella italiana.
A partire dal 1986 ho collaborato con diverse realtà radiofoniche, attualmente collaboro con la web radio www.radioabracadabra.it dove conduco il programma sportivo (settimanale) Rugby Time Magazine e all’interno della stessa mi occupo di pubbliche relazioni e organizzazione di eventi.

MARIACHIARA PASTORINI

MARIACHIARA PASTORINI

COMUNICAZIONE E PROGETTI SPECIALI

Creativa e flessibile, umanamente curiosa, mi piace lavorare in team e tenermi costantemente aggiornata sulle nuove tecnologie e sulla comunicazione transmediale. Laurea in Scienza della Comunicazione, Master in “Culture and Tourism Management”.
Esperta di strategie di marketing e comunicazione. Esperienza pluriennale in gestione e coordinamento segreterie organizzative di eventi aggregativi e campagne di comunicazione.
Fotografa Subacquea.

MARCELLO FEDELE

MARCELLO FEDELE

Professore di Sociologia Politica e Politiche Pubbliche presso la Facoltà di Sociologia “Università della Sapienza”,  Roma. Laureato in Legge ha trascorso lunghi periodi all’estero come Visiting Professor presso il Centro degli studi europei della Harvard University (MASS.-USA) e presso l’Istituto europeo della London School of Economics. E’ stato direttore del Dipartimento dell’Innovazione e Direttore del Master avanzato “ Management of local governance”. Negli ultimi anni è stato anche delegato nazionale del Fifth Community Framework Program sulla ricerca socio-economica. Ha svolto ricerche per conto del Parlamento, del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero per la ricerca Scientifica, del Ministero del Lavoro, del Dipartimento Affari Sociali e della Commissione Europea. Ha diretto programmi di ricerca su politiche di immigrazione e nuovi modelli di governance, sulla riorganizzazione amministrativa e su politiche e welfare.

GIANLUCA BOSERMAN

GIANLUCA BOSERMAN

Esperto di comunicazione, con specializzazione nel settore sportivo. Esperienza professionale ventennale nella gestione & coordinamento di Uffici Stampa per Enti ,Istituzioni e Federazioni Sportive. Conduttore rubriche radiofoniche e televisive. Numerose collaborazioni con testate sportive a livello nazionale e locale. Comunicazione trans-mediale ed integrata. Tra i principali incarichi: Responsabile dei contenuti del sito del CONI presso Coninet. , settembre 2012 a febbraio 2013: addetto stampa per il Dott. Giovanni Malagò durante la sua candidatura alla Presidenza del CONI; giugno 2014 ad oggi: febbraio 2013 a giugno 2014: addetto stampa presso Sisal Matchpoint.

STEFANIA ROSSI

STEFANIA ROSSI

Ho una forte predisposizione alla progettualità, all’organizzazione e alla pianificazione di eventi. Le mie capacità comunicative e di socializzazione mi hanno sempre consentito di lavorare in team e di sviluppare competenze di collaborazione fra figure diverse fra loro. Inclinazione naturale allo studio, alla ricerca e all’approfondimento. Laurea in Scienze Politiche con indirizzo politico-internazionale alla Sapienza di Roma. Esperienza lavorativa nell’organizzazione congressuale negli anni universitari, ventennale in ambito politico e ora nel mondo del doppiaggio.

SILVIA BARBAROTTA

SILVIA BARBAROTTA

UFFICIO STAMPA

Da ottobre 2001 a gennaio 2010 ha lavorato presso la società Intesa & C.P. S.r.l. di Roma come Addetto stampa per il Settore Comunicazione Pubblica e Manifestazioni Culturali, curando personalmente, oltre alle pubbliche relazioni e al coordinamento con il cliente, la promozione e le attività di ufficio stampa per mostre di arte e fotografia, festival, fiere, eventi letterari, rassegne teatrali, convegni, conferenze e campagne promozionali per enti pubblici e privati, l’ideazione e la redazione di progetti culturali, l’organizzazione di eventi, non solo a livello locale e nazionale ma anche nell’ambito di progetti finanziati a livello europeo.
Dal 2010 lavora come Consulente nel settore delle Pubbliche Relazioni e della Comunicazione, seguendo in particolar modo i settori del turismo e della cultura e curando con attenzione i rapporti tra le istituzioni e la stampa, nazionale ed internazionale. Tra i principali clienti l’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia, la Società Geografica Italiana e l’Associazione Fondo Alberto Moravia.

KATIA ROSSi

KATIA ROSSi

COORDINAMENTO SEGRETERIA SCIENTIFICA

Laurea in Scienze Naturali. Consulente naturalistico per eventi ed iniziative a carattere divulgativo e didattico. Ventennale esperienza nel coordinamento di campagne scolastiche ed istituzionali nazionali ed internazionali.

FRANCESCA CANNIZZARO

FRANCESCA CANNIZZARO

Laurea in International Marketing con specializzazione in Comunicazione. Esperienza in organizzazione eventi, Marketing Aziendale, e Pubbliche relazioni.
Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di senior assistant nella Segreteria Organizzativa di Campagne di Sensibilizzazione, Eventi e Convegni a livello Nazionale ed Europeo.

MARIA MARZILLI

MARIA MARZILLI

SEGRETERIA RAPPORTI CON LE SCUOLE

Responsabile della segreteria Rapporti con le Scuole. Propensione ai rapporti umani ed esperienza di oltre 40 anni nella Pubblica Amministrazione nei rapporti con gli Istituti scolastici e di formazione.

SEGRETERIA SCIENTIFICA

  • PROF. COSIMO TUDISCO
  • DR. BRUNO INTRECCIALAGLI
  • DR.SSA DIANA BIANCHEDI
  • PROF: MARCELLO FEDELE